"Se non puoi convincerla, allora confondila" deve aver pensato quel marito toscano beccato con le mani nella marmellata dalla moglie rientrata prima del previsto da una vacanza. Lui se ne stava tranquillo e beato fra le braccia dell'amante e improvvisamente Lei, la moglie, gli si manifesta davanti pretendendo anche chissà quali spiegazioni. Certo che al giorno d'oggi non si può stare sereni nemmeno a casa propria. Sì perché quello che non ho ancora detto è che Lui, il genio, s'è portato l'amichetta nella casa al mare, casa che in teoria -e forse pure in pratica- dovrebbe appartenere per metà anche alla moglie e dalla quale, invece, è stata sbattuta fuori malamente a furia di insulti e imprecazioni.
Diamine, ma possibile che non abbiamo ancora imparato che le sorprese NON si fanno? E invece sì, credo che l'abbiamo capito eccome! Per questo nella storia appena raccontata quella che a prima vista appare una povera vittima bastonata e da compatire è invece, a parer mio, il vero genio del male.
Andiamo con ordine: Lei parte per la Francia perché va a trovare la sorella e lì sente l'enorme nostalgia stringerle lo stomaco in una morsa che non la fa dormire, mangiare e godersi la compagnia di una sorella che, probabilmente, non vede quotidianamente. A questo punto anticipa il rientro, ma non dice niente a nessuno perché per lei è molto più importante fare felice il suo uomo piuttosto che farsi venire a prendere all'aeroporto.
E una volta in Italia, che fa per fare la sorpresa? Va nella casa al mare!
Veramente credete che siamo nate ieri?
Nessun commento:
Posta un commento