Scrivi qualcosa, magari ne ho parlato.

venerdì 23 marzo 2018

Signore! Aiutami a sopravvivere a questo amore letale

Nel giorno in cui si aprono le danze della nuova legislatura e tutti gli eletti sono riuniti a decidere la nomina dei presidenti di Camera e Senato, due murales spuntano nelle vicinanze del Parlamento.





Amari i due disegni (mi perdoneranno i writers se non è "disegni" il termine adatto) ci schiaffeggiano ironicamente, ma mica tanto perché io lo schiaffo l'ho sentito bene.

Dunque siamo prossimi al governo di una destra per cui gli esuli sono tutti uguali, tutta la stessa feccia di immigrati clandestini da aiutare, sì, ma a casa loro! 
Un indistinto magma di Qualunquisti e Purché-mi-voti sta decidendo i nomi di chi, a breve, sarà chiamato a fare leggi sulla nostra pelle, sul nostro lavoro, sulla scuola, la casa, la famiglia e anche le alleanze con altri paesi per stabilire il nostro ruolo in un equilibrio europeo, e mondiale. 


E io ce li vedo questi nostri rappresentanti che se ne vanno a parlare di Bildeberg e di come uscire dall'Europa perché il nostro Gorgonzola ritrovi la sua identità culturale. 

Di questo parlavano i due murales, spuntati a Roma, dell'artista siciliano Salvatore Benintende, in arte TvBoy, del movimento Neo-pop. Adesso non parlano più perché sono stati prontamente cancellati dall'intervento dei carabinieri, roba che fai prima a fare un disegno su un muro che a richiederne l'intervento tramite il numero unico per le emergenze.

Il bacio fra Salvini e DiMaio, si rifà alla fotografia storica del bacio scambiato fra Breznev e Honecker, uno presidente dell'Unione Sovietica e l'altro della Germania dell'Est, che rappresenta il mondo comunista negli anni della Guerra Fredda e che fu dipinto da Dmitri Vrubel  sul muro di Berlino con il titolo "Signore, aiutami a sopravvivere a questo amore letale".

Prosit!

Nessun commento:

Il Kindle per l'estate.