Scrivi qualcosa, magari ne ho parlato.

lunedì 22 maggio 2017

Messa all'indice di gradimento.

Qualche tempo fa una persona del mestiere mi diede del "gradevole".
Disse proprio «Questa cosa che hai scritto è gradevole». Io sorrisi e poi tornai a casa a piangere come quando rivedo la scena dove la mamma di Dumbo canta la nanna al suo piccoletto da dietro le sbarre di una gabbia.

 

Ok, potevo impegnarmi di più, sputare ancora più sangue e passare qualche altra notte a fare l'alba sulla tastiera. 
Si può sempre migliorare, è giusto.
Ok, ero certa allora e lo sono oggi che non avevo scritto l'Eneide e che non sarò mai in grado di farlo. Però quello che avevo non era qualcosa di simile a un grattino o a una cioccolata calda di marca, e nemmeno un tessuto in simil-seta o una luce colorata sul balcone.
Ero davvero a pezzi, mi era passata la voglia di scrivere.
Finché non ho incontrato Karen Elson.
Supermodella, ex moglie di Jack White e madre dei suoi figli e tante altre cose che non servono a dire quello che voglio dire, meno che questa: il suo album DOUBLE ROSES.


La prima volta che ho sentito questa canzone ho pensato "mmmh, gradevole" e l'ho comprata insieme a tutto l'album che, anche lui, è davvero gradevole al punto che lo sento tutti i giorni.
Ok, non dice niente di nuovo
ok non ci sarà un arrangiamento che ti fa tremare le gambe
ok nel panorama musicale probabilmente passerà quasi inosservato e forse io e poche altre persone abbiamo speso dei soldi per questa colonna sonora, però a me piace tantissimo.
E non solo perché mi ha fatto fare pace con l'idea che non sarò mai Virgilio ;-)

Nessun commento:

Il Kindle per l'estate.