Scrivi qualcosa, magari ne ho parlato.

martedì 24 luglio 2018

Gli ultimi giorni dei nostri padri_ Joël Dicker

La storia

Siamo in guerra, la Seconda Guerra Mondiale, e Churchill ha un'idea per ribaltare la situazione: creare una squadra che lavorerà nella segretezza più assoluta per sabotare le linee nemiche. Questi servizi segreti britannici sono la SOE - Special Operations Executive- e sono composti da persone insospettabili scelte fra la popolazione alleata contro i tedeschi.
Ma la guerra è solo un sottofondo nella vita di alcuni ragazzi, poco più che ventenni, che si ritrovano catapultati in un mondo di Uomini dove scopriranno che il coraggio non è non aver paura, ma resistere nonostante questa.

Il cuore

Questa storia parla di vita, la forza inesorabile che va avanti nonostante tutte le perdite, tutto il dolore, tutti i tradimenti e le scelte; e parla di amore in tutte le sue forme: quello viscerale di un figlio per un padre, quello fra un uomo e una donna e che porta altra vita e speranza, quello struggente di chi si sente solo e quello che resiste a tutto di un gruppo di amici.

L'autore

Joël Dicker ha 25 anni quando finisce di scrivere questo romanzo, l'anno dopo regalerà al mondo il suo più famoso "La verità sul caso Harry Quebert" un giallo con venature rosate, che personalmente mi ha appassionato così tanto che l'ho finito in tre giorni sebbene sia un tomo di oltre settecento pagine. Ma il ragazzo sa come far perdere il sonno ai suoi lettori.

E poi adesso che è estate ma cosa vuoi portarti sotto l'ombrellone se non una bella storia?


La Verità sul Caso Harry Quebert La Verità sul Caso Harry Quebert

Joël Dicker

Compralo su il Giardino dei Libri

Gli Ultimi Giorni dei Nostri Padri Gli Ultimi Giorni dei Nostri Padri

Joël Dicker

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Il Kindle per l'estate.