Scrivi qualcosa, magari ne ho parlato.

venerdì 6 luglio 2018

Safe_la serie su Netflix

Se ti stai chiedendo che fine ha fatto Dexter, la risposta è SAFE.

Lui, Dexter appunto, è un chirurgo vedovo con due figlie adolescenti una delle quali scompare.
La trama è questa e io non dirò nulla di più per quanto riguarda la storia. Invece posso dirti che si tratta di 8 episodi ideati dallo scrittore di gialli Harlan Coben.

Ho smesso di cercare la perfezione nelle serie Tv perché lo capisco bene che per allungare il brodo alla fine si commette sempre qualche piccolo peccato di ingenuità.
La storia è originale, gli attori sono pazzeschi e l'atmosfera inglese tra Manchester, Liverpool e il Cheshire è fredda quel tanto che basta a mantenere il distacco giusto per godersi il racconto senza affezionarsi particolarmente a nessuno dei personaggi.


_Clicca sull'immagine per andare alla serie su Netflix_
L'ho guardata con passione sebbene nel frattempo corressi sul tapis roulant in palestra, e 40 minuti sono volati via senza lacrime se non di sudore, ma non era colpa della serie. Dunque la consiglio a tutti quelli che non sopportano i video che mandano a loop nelle sale-pesi dove fare allenamento, a chi ha tre quarti d'ora liberi, ha chi ha amato Desperate Housewives e i segreti delle cittadine, e anche a chi deve esercitare l'inglese.

Devo avvertirti, però, che non è una di quelle cose che ti resteranno impresse a lungo, però è di buona compagnia. Un po' come il caffè lungo invece dell'Espresso.

Quello che m'è piaciuto davvero molto, invece, è il brano di apertura di Barns Courtney, un autore folk inglese di origini americane non ancora trentenne, che ha cominciato a farsi apprezzare già da un paio d'anni piazzando singoli qua e là, aprendo concerti di musicisti mondiali e collaborando con altri artisti. Al momento ha pubblicato un solo album.


Clicca sull'immagine per trovare l'album di Barns Courtney su Amazon.


Clicca qui per ascoltare tutto l'album di Barns Courtney su Youtube.





Nessun commento:

Il Kindle per l'estate.